Collocatori

Sono collocatori dei diversi comparti della New Millennium tutti gli intermediari autorizzati che hanno stipulato specifici accordi di distribuzione tramite Banca Finnat Euramerica S.p.A. che è il Distributore globale, oltre ad essere collocatore.

BORSA ITALIANA - Negoziazioni su ATFund

La New Millennium è stata la prima SICAV ad aver completato l’iter di quotazione. Infatti le classi «L» dei comparti New Millennium sono oggi quotate sul mercato di Borsa Italiana dedicato ai fondi aperti (prima ETF Plus oggi ATFund).  A partire dal 24 febbraio 2015, dunque, per qualunque investitore è possibile inviare ordini di investimento o disinvestimento tramite il proprio abituale intermediario (Banche, SIM, Broker ecc.).

Il regolamento del mercato dedicato ai Fondi Aperti prevede che gli OICR che si quotano individuino un “intermediario Incaricato”, il quale quotidianamente si impegna a negoziare in Borsa lo “sbilancio” tra gli ordini di acquisto e quelli di vendita, assicurando così soddisfazione a quegli ordini che altrimenti non troverebbero contropartita e resterebbero ineseguiti; l’Intermediario Incaricato della NEW MILLENNIUM SICAV è Banca Finnat.

COLLOCATORI

E' possibile sottoscrivere i comparti della SICAV presso i seguenti intermediari:

 


all funds BANK

BANCA AKROS

BANCA DI CESENA - CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA

BANCA FINNAT EURAMERICA

 BANCA IFIGEST (mediante il sito Internet www.fundstore.it)

  BCC Risparmio&Previdenza (anche per il tramite delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Bancario Iccrea


Cassa di risparmio di Asti

Cassa di risparmio di Biella e Vercelli

Cassa Lombarda


Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A

  FINECOBANK

  Imprebanca

ONLINESIM

Open Capital Partners SGR SPA


  SÜDTIROL BANK AG - ALTO ADIGE BANCA SPA

   UBS

Gli investitori possono sottoscrivere presso tali intermediari le azioni della SICAV sia con sottoscrizioni in unica soluzione (PIC) che attraverso piani di accumulo (PAC).

Le Banche, le SIM e le SGR collocatrici hanno stipulato specifici accordi di distribuzione tramite Banca Finnat che è il Distributore Globale. Eventuali intermediari (che siano autorizzati all’esercizio dell’attività di collocamento), se interessati ad analoghi accordi, possono contattare il dipartimento di Investitori Istituzionali  di Banca Finnat Euramerica (istituzionali@finnat.it).