Collocatori

Sono collocatori dei diversi comparti della New Millennium tutti gli intermediari autorizzati che hanno stipulato specifici accordi di distribuzione tramite Banca Finnat Euramerica S.p.A. che è il Distributore globale, oltre ad essere collocatore.

BORSA ITALIANA - ETF Plus

La New Millennium è stata la prima SICAV ad aver completato l’iter di quotazione. Infatti le classi «L» dei comparti New Millennium sono quotate sul Segmento ETF Plus di Borsa Italiana.  A partire dal 24 febbraio 2015, dunque, per qualunque investitore è possibile inviare ordini di investimento o disinvestimento tramite il proprio abituale intermediario (Banche, SIM, Broker ecc.).

I regolamenti del nuovo segmento dedicato ai Fondi Aperti prevedono che gli OICR che si quotano individuino un “intermediario Incaricato”, il quale quotidianamente si impegna a negoziare in Borsa lo “sbilancio” tra gli ordini di acquisto e quelli di vendita, assicurando così soddisfazione a quegli ordini che altrimenti non troverebbero contropartita e resterebbero ineseguiti; l’Intermediario Incaricato della NEW MILLENNIUM SICAV è Banca Finnat.

COLLOCATORI

E' possibile sottoscrivere i comparti della SICAV presso i seguenti intermediari:

 


all funds BANK

BANCA AKROS

BANCA DI CESENA - CREDITO COOPERATIVO DI CESENA E RONTA

BANCA FINNAT EURAMERICA

 BANCA IFIGEST (mediante il sito Internet www.fundstore.it)

  BCC Risparmio&Previdenza (anche per il tramite delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Bancario Iccrea

  BSI WEALTH & FAMILY SIM S.p.A.

Cassa di risparmio di Asti

Cassa di risparmio di Biella e Vercelli

Cassa Lombarda

  CRB Cassa di Risparmio di Bra

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A

  FINECOBANK

  Imprebanca

ONLINESIM

  SEMPIONE Sim

  SÜDTIROL BANK AG - ALTO ADIGE BANCA SPA

   UBS

Gli investitori possono sottoscrivere presso tali intermediari le azioni della SICAV sia con sottoscrizioni in unica soluzione (PIC) che attraverso piani di accumulo (PAC).

Le Banche, le SIM e le SGR collocatrici hanno stipulato specifici accordi di distribuzione tramite Banca Finnat che è il Distributore Principale. Eventuali intermediari (che siano autorizzati all’esercizio dell’attività di collocamento), se interessati ad analoghi accordi, possono contattare il servizio mercati primari di Banca Finnat Euramerica (istituzionali@finnat.it).