Comparti e Quotazioni

New Millennium è una SICAV, Società di Investimento a Capitale Variabile, di diritto lussemburghese, strutturata in differenti comparti ciascuno dei quali è orientato su una determinata asset class, area geografica, valutaria, settoriale ovvero ad una particolare strategia di investimento.

COMPARTI E QUOTAZIONI

 

NEW MILLENNIUM TOTAL RETURN FLEXIBLE

I 300 MIGLIORI FONDI CFS RATING ED. 2011

Categoria Flessibili Euro

LA RICERCA DEL RENDIMENTO IN OGNI CONTESTO DI MERCATO, MANTENENDO UN MODERATO LIVELLO DI RISCHIO

  SCHEDA DEL COMPARTO
Divisa EUR
Target EURIBOR 6 mesi + 300 bps
Investment Manager Az Swiss & Partners
Tipologia di investimento Flessibile
   Classe A Classe L Classe I
Data inizio gestione 12/09/2005 01/02/2021 19/05/2017
ISIN LU0215785410 LU2249747283 LU1109961877
Codice Bloomberg MILTRET LX NMTRFXL LX NMTRFXI LX
Rating Morningstar ** - -
Data di lancio in Italia 18/08/2005 01/02/2021 12/05/2017
Investimento minimo iniziale  €1.500 1 Azione  €25.000
Commissione annua di gestione e consulenza  1.35% 1.15% 1.00%
Commissioni di performance 10% dell’extra rendimento rispetto al seguente target: EURIBOR 6 mesi + 300 bps.

 

Politica di investimento:
Il comparto mira ad ottenere rendimenti positivi superiori a quelli ottenibili da investimenti privi di rischio in modo quanto più costante ed in ogni condizione di mercato, mantenendo nel contempo un moderato livello di rischio. La strategia del comparto permette di modificare dinamicamente, a seconda delle diverse fasi di mercato, le varie componenti del portafoglio che è composto da titoli di debito prevalentemente investment grade con rating minimo BBB/baa, titoli azionari fino ad un massimo del 49%.
E’ previsto l’uso dei derivati a fini di copertura e/o investimento a condizione che l'insieme degli impegni assunti non superi mai il 100% del valore del patrimonio netto del comparto.

Investment Manager: AZ Swiss & Partners SA
AZ Swiss & Partners SA, società di diritto svizzero appartenente al gruppo Azimut, è autorizzata dalla FINMA (Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari) alla gestione patrimoniale di investimenti collettivi di capitale. Le principali attività che svolge la società sono la gestione patrimoniale di investimenti collettivi di capitale (UCITS e AIF), la gestione patrimoniale discrezionale e la consulenza per clientela privata e istituzionale di portafogli d'investimento nonché la distribuzione di investimenti collettivi di capitale ad investitori qualificati.

A chi è rivolto: Il Comparto Total Return Flexible è un prodotto adatto ad investitori privati e istituzionali con un profilo di rischio medio che ricerchino una costante crescita del patrimonio nel tempo. L'investimento dovrebbe essere considerato in un orizzonte temporale di medio termine (<5 anni).

A chi non è rivolto: Ad investitori con un profilo di rischio più speculativo che mirano ad ottenere rendimenti più alti nel medio lungo periodo, ovvero investitori con un profilo di rischio più prudente che mirano ad avere un rendimento minimo assicurato.