Comparti e Quotazioni

New Millennium è una SICAV, Società di Investimento a Capitale Variabile, di diritto lussemburghese, strutturata in differenti comparti ciascuno dei quali è orientato su una determinata asset class, area geografica, valutaria, settoriale ovvero ad una particolare strategia di investimento.

COMPARTI E QUOTAZIONI

NEW MILLENNIUM BALANCED WORLD CONSERVATIVE

 

UNA SOFISTICATA GESTIONE INCLUSIVA DEI FATTORI ESG REALIZZATA PER INVESTITORI ISTITUZIONALI ED ACCESSIBILE, TRAMITE IL FONDO, ANCHE A TUTTE LE ALTRE CATEGORIE DI INVESTITORI

 

  SCHEDA DEL COMPARTO
Divisa EUR
Benchmark 20% Bloomberg World Large & Mid Cap Net Return Index EUR (WRLDNE)
+50% B-Barclays Emu Govt Bond 3-5 y TR
+30% B-Barclays global corp 1-3 y TR hedged EUR
(Bloomberg ticker: 20%  WRLDNE + 50%  LEG3TREU +30% BAC1TREH)
Investment Manager Banca Finnat Euramerica S.p.A.
Tipologia di investimento Bilanciato Globale Prudente
Data inizio gestione  03/06/2002
   Classe A Classe I Classe D Classe L Classe Y
ISIN LU0149079047 LU0373792802 LU2149247145 LU1148874552 LU2149247228
Codice Bloomberg MILPWCO LX MILPWCI LX - NMBLWCL LX -
Data di lancio in Italia 11/09/2002 30/06/2008 25/10/2021 24/02/2015 -
Investimento minimo iniziale 1.500 25.000 1.000 1 azione 25.000
Versamento minimo successivo  1.500 - 1.000 1 azione -
Commissione annua di gestione e consulenza 1.1% 0.55% 1.1% 0.7% 0.55%
Commissioni di performance 20% annuo dell’extra rendimento rispetto al benchmark. Con HWM.

 

 
 

Politica di investimento:
Il comparto è un bilanciato prudente globale, caratterizzato da diversificazione sia geografica che settoriale su diverse asset class e dalla attenzione a strategie di investimento cui ci si esporrà principalmente mediante investimento in fondi. Il comparto è gestito attivamente rispetto al benchmark dal quale ci si può, comunque, discostare significativamente. Il comparto mira, nel medio/lungo periodo, ad un rendimento superiore a quello medio dei mercati obbligazionari grazie ad una asset allocation strategica ispirate alle esigenze di tipo previdenziale e ad un approccio di gestione prudente, che peraltro integra anche i fattori ESG privilegiando strumenti ad elevato rating ESG nonché Social e Green Bond (Fondo ex art. 8 SDFR). L’investimento in azioni, basato sulla analisi dei fondamentali, ha un limite massimo del 30% degli attivi netti. Gli strumenti finanziari, denominati in qualsiasi divisa, potranno essere emessi da emittenti di qualsiasi nazionalità, privilegiando i Paesi Sviluppati. Nella selezione di tali emittenti è consentito investire in titoli non-investment grade o not-rated ma, se direttamente, solo in modo residuale. L’uso dei derivati, a fini di investimento, è consentito solo se gli impegni assunti non superano il 50% del patrimonio netto del comparto e può comportare un potenziale aumento delle perdite o dei rendimenti. RISCHI SIGNIFICATIVI PER IL COMPARTO: rischio legato all’andamento dei tassi di interesse, rischio emittenti, rischio azionario, rischio esposizione ai mercati emergenti, rischio derivati e rischio di accumulo di spese dovuto all’investimento in fondi

Investment Manager: Banca Finnat Euramerica S.p.A.
L’alta specializzazione nei servizi di investimento distingue Banca Finnat Euramerica dalle altre banche. L’Asset Management rappresenta, in particolare, una delle principali attività di business con la quale Banca Finnat si propone alla Clientela Istituzionale che ricerca servizi ad elevata personalizzazione.
Il Team di Gestione ha una riconosciuta professionalità  ed una consolidata esperienza nella Gestione di mandati segregati e nei servizi di Investments Advisory.

A chi è rivolto: Investitori, con un medio profilo di rischio, interessati a cogliere nel medio/lungo periodo, grazie ad una moderata diversificazione sui mercati azionari, un rendimento migliore di quello medio dei mercati obbligazionari. L'investimento dovrebbe essere considerato in un orizzonte temporale a lungo termine (> 5 anni). Il comparto è idoneo anche per quegli investitori che hanno espresso preferenza per prodotti conformi ai fattori di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

A chi non è rivolto: Investitori con un profilo di rischio più speculativo che mirano ad ottenere rendimenti più alti, ovvero investitori particolarmente prudenti che mirano ad avere un rendimento minimo assicurato.

Brochure del Comparto per Investitori Istituzionali

Ad esclusivo uso degli investitori istituzionali, è disponibile la documentazione che descrive in dettaglio il comparto. E' possibile farne richiesta scrivendo all'indirizzo info@newmillenniumsicav.com o contattando l'Ufficio Assistenza Clienti Istituzionali di Banca Finnat al numero telefonico 39 06 69933 393.